L’Ente Premio Sele d’Oro Odv e il Comune di Oliveto Citra (SA) INDICONO la XXXVIII edizione del “PREMIO SELE D’ORO MEZZOGIORNO”, articolato nelle sezioni:
- VOLUMI DI SAGGISTICA
- EUROMED (per i saggi inediti)
- GIORNALISMO (intitolato alla memoria del giornalista Michele Tito)
- BONA PRAXIS (dedicato ai progetti di sviluppo)
- BONA PRAXIS YOUNG (dedicato ai progetti di sviluppo promossi da giovani di età compresa tra 18 e 35 anni, intitolato alla memoria del professor Mario Raffa)
Il Premio Sele d’Oro Mezzogiorno nasce per offrire un contributo fattivo alla diffusione di una nuova idea di meridionalismo, che – pur rimanendo costantemente attenta all’analisi dei problemi e delle questioni che frenano o rallentano lo sviluppo, in una condizione di persistente dualismo – intende evidenziare ed esaltare le potenzialità dei territori del Mezzogiorno, i percorsi di sviluppo intrapresi, i risultati positivi conseguiti in campo sociale, economico e culturale, il desiderio di cambiamento espresso dalle giovani generazioni. A tal fine, il Premio Sele d’Oro Mezzogiorno vuole fornire un riconoscimento formale a volumi di saggistica, ricerche e saggi inediti, servizi giornalistici (sia televisivi o su web che su stampa) incentrati sui problemi e sulle prospettive di crescita delle regioni meridionali nel contesto dell’Europa e dell’area del Mediterraneo, nonché a progetti di sviluppo e iniziative imprenditoriali che appaiono dotati di elementi significativi di originalità e replicabilità.
La domanda di partecipazione, totalmente gratuita, dovrà pervenire, a mezzo raccomandata A/R o tramite corriere, entro e non oltre venerdì 15 luglio 2022 (non farà fede il timbro postale). I plichi andranno indirizzati a “Ente Premio Sele d’Oro Odv – Largo Rotondo n. 13 – 84020 Oliveto Citra (SA). Non saranno ammesse a concorso le domande prodotte con modalità diverse da quelle indicate, incomplete o consegnate dopo la scadenza, anche se la tardiva consegna fosse dovuta a cause di forza maggiore, caso fortuito o fatti imputabili a terzi.N.B. – La domanda di candidatura e la scheda riassuntiva del progetto (per le Sezioni Bona Praxis e Bona Praxis Young “Mario Raffa”), dovranno essere compilate utilizzando esclusivamente i formulari scaricabili dal sito del Premio (www.seledoro.eu).
Tutti i documenti sono disponibili QUI