UN MONDO DI FIUMI è la rassegna fotografica in cui l’Ente Premio Sele d’Oro Mezzogiorno ospiterà l’occhio e lo studio visivo di un reporter internazionale che ha documentato, viaggiato, scoperto, luoghi, usi, costumi, di un qualsivoglia fiume del mondo.
Un viaggio che segue il filo acqueo della geografia e soprattutto dell’uomo che ne popola le rive.
Quest’anno dal 6 Settembre al Castello Guerritore di Oliveto Citra la mostra ospita il Marocco, regione del Ouarzazate, in un viaggio tra luoghi affascinanti. Uno dei punti strategici della Trans-Sahariana che collega la Costa del Nord Africa ed il levante sub-sahariano, toccando le città di Ain-Ben-Haddou , città fortificata sul Fiume Ouarzazate (Patrimonio dell’Unesco) e Marrakesh.
Ilaria Morello fotografa presenta i suoi scatti del Febbraio 2013 in Marocco.
Classe 1978, Tarantina a Milano passando per Bari. Disegnatrice nevrotica, curiosa ed ironica, nel 2007 si avvicina alla fotografia grazie alla migliore amica, da allora guarda il mondo con occhi diversi.
Spesso in giro per svago o per lavoro, in mezzo alla gente volente o nolente, sui mille social network per scelta; in tutti questi casi la fotografia la accompagna per fissare i ricordi, per accorciare le distanze o solo per raccontarsi e sorridere. Socia del Circolo Fotografico ‘Il Castello’ di Taranto, a cui affida scatti e pezzi di cuore.
Nel 2008, Ilaria e le prime socie in gonnella, danno vita a ‘Donne senza volto’ la prima collettiva femminile nata per esprimere creatività e far riflettere attraverso la fotografia. L’iniziativa si sta preparando alla nona edizione.