SUD, TANTO PIACERE
Cultura, musica e benessere in un Mezzogiorno accogliente
VACANZA-STUDIO al Premio Sele d’Oro
Dal 29 agosto al 7 settembre 2024 Oliveto Citra, in provincia di Salerno, ospiterà la XL Edizione del Premio Sele d’Oro Mezzogiorno. Da ormai quarant’anni, il Premio Sele d’Oro Mezzogiorno rappresenta una delle voci di quel Sud che ha voglia di crescere, promuovendo percorsi di riflessione e di approfondimento sui temi meridionalistici. Il tutto, dentro la cornice di una formula organizzativa originale, che abbina cultura e spettacolo, con l’intento di offrire ai giovani partecipanti non solo contenuti, ma anche occasioni d’incontro con la musica e il teatro di qualità.
Il Premio Sele d’Oro Mezzogiorno è, per questo, un appuntamento ideale per scoprire, magari divertendosi, l’altra faccia del Sud: quella che, al di là di ogni luogo comune, è da sempre attraente, accogliente, sicura.
Tutta dedicata ai giovani è la Vacanza Studio “SUD, TANTO PIACERE”, che si svolgerà, all’interno del Premio, dal 2 al 7 settembre e per la quale l’Ente Premio SELE D’ORO selezionerà 25 giovani che potranno così partecipare ai workshop e a tutte le attività di formazione, nonché ad escursioni, visite guidate, servizi offerti dalle strutture turistico-termali, ingresso agli spettacoli musicali e teatrali programmati.
La domanda di ammissione alla selezione deve essere inoltrata entro e non oltre il 30 agosto 2024 inviando un’e-mail all’indirizzo segreteria@seledoro.eu e specificando nell’oggetto “Candidatura Vacanza Studio – Sud, tanto piacere”.
I candidati ammessi saranno ospitati gratuitamente presso l’Ostello della Gioventù “Massimo Troisi” di Oliveto Citra. Le spese di viaggio per e da Oliveto Citra ed ogni altro esborso non concernente l’attività curata dalla “Vacanza-Studio” restano a carico del partecipante.