Prenderà il via Venerdì 5 Settembre, ad Oliveto Citra, nel salernitano, il Premio Sele d’Oro Mezzogiorno.
Ad aprire la XXX edizione, il XVI Festival Teatrale Nazionale che vedrà in cartellone 6 spettacoli provenienti dalla Campania, Sicilia e dal Lazio che porteranno in scena, in linea col taglio che contraddistingue il “Premio Sele d’Oro”, opere di impegno sociale o con attinenza al sociale ed alle problematiche dell’uomo contemporaneo. Ad inaugurare l’edizione 2014, Sebastiano Somma, il noto attore stabiese, che a partire dalle ore 18.30 in P.zza Monumento incontrerà la giuria e il pubblico del Festival teatrale. Con lui anche l’avvocato, nonché attore Luigi di Majo.
Dopo “Incontri con il Teatro”, il Sele d’Oro si sposterà all’Auditorium Comunale “S. Rufolo”, dove alle ore 21.00 andrà in scena la Compagnia Teatro Mio di Vico Equense (NA) con “Ferdinando” di Annibale Ruccello.
Intanto la giuria del Bando Culturale, Presieduta dal prof. Amedeo Lepore, Docente della Seconda Università di Napoli, in questi giorni si sta riunendo, nella sede della Fondazione Mezzogiorno Europa, per discutere dei saggi e delle proposte ricevute.
Ufficio Stampa
Premio Sele d’Oro Mezzogiorno