“BLUE DOGS”, LA COMPAGNIA TEATRALE DELLA COREA DEL SUD INCANTA IL SELE D’ORO
Per la terza volta a Oliveto Citra (SA), per il Sele Teatro Fest, al Sele d’Oro la compagnia teatrale Theatre Beoksugol di Tongyeong.
Il Sele Teatro Fest – Festival di Teatro Contemporaneo e Impegno Civile e Sociale, coordinato dall’Associazione culturale Teatro dei Dioscuri, col patrocinio della UILT Campania e dell’Agita, giunto alla sua XXV edizione – rinnova la collaborazione con la compagnia teatrale Theatre Beoksugol di Tongyeong Corea del Sud.
Già ospiti nel 2019 con lo spettacolo “Fruscio d’amore” e nel 2020, in tempo di pandemia, con la performance itinerante “Vento che viene da Tongyeong”, gli attori sudcoreani sono tornati quest’anno a Oliveto Citra (SA), nuovamente ospiti del Premio Sele d’Oro Mezzogiorno, con la loro performance “Blue dogs”, svoltasi ieri, giovedì 1 settembre. Uno spettacolo satirico che, attraverso l’utilizzo di numerosi linguaggi teatrali, porta in scena i drammi dell’umanità tutta. Una notte di luna, in un trasandato canile di un vicolo. Quattro cani si parlano tra loro rinchiusi nelle gabbie, raccontando i propri vissuti e le loro aspirazioni. Uno spettacolo che, ieri sera, ha incantato la platea, emozionando e portando sul palco un vento che viene da lontano.
Per maggiori informazioni, si rimanda alla pagina Facebook ufficiale Festival Teatrale Nazionale “Sele d’Oro” e al nuovo profilo Instagram @festivalteatrale_seledoro.