Premio Sele d'Oro Mezzogiorno logo edizione 2023


Caldoro sul 29esimo Premio Sele d’Oro

Il Governatore della Regione Campania, Stefano Caldoro manifesta tutta la sua attenzione ed il suo compiacimento per il Premio Sele d’Oro Mezzogiorno.

Infatti in una nota giunta nello svolgersi di questa 29esima edizione dice:

“Raggiungere la ventinovesima edizione del Premio Sele d’Oro Mezzogiorno è sicuramente un bel traguardo, ma è anche un nuovo punto di partenza, una sfida che ogni anno si rinnova. Alla vigilia del trentesimo anniversario la scelta del tema -Memoria come Futuro: il Sud,il Mediterraneo, il Mondo- appare quanto mai adatta, non solo ad esaltare il valore del passato come stimolo a conoscere il presente per proiettarsi nel domani, ma anche a segnare il legame profondo che c’è tra il nostro Mezzogiorno e il Mediterraneo, in un mondo in continua evoluzione.

La Campania, per la sua storia, le sue caratteristiche e la posizione geografica, è la naturale porta del Mediterraneo, un patrimonio di cui andiamo fieri e che deve essere preservato e valorizzato nel tempo.

Le tante iniziative in programma per l’edizione di quest’anno allargano ancor di più l’orizzonte verso i giovani, vero motore di sviluppo della Campania. Spunti di riflessione e momenti interessanti che arricchiscono ulteriormente l’offerta e che confermano l’attenzione del Premio verso le nuove generazioni, il futuro.

Un sincero augurio di buon lavoro agli organizzatori; sono certi che anche quest’anno il Premio raggiungerà il successo auspicato, e sarà un ottimo viatico per il trentennale.”

 

Tutti noi dell’Ente Premio Sele d’Oro Mezzogiorno non possiamo che essere onorati. Questo ci spinge a lavorare sempre di più per portare avanti il Premio e renderlo anno dopo anno sempre più ricco di iniziative e di temi interessanti per i giovani ed il nostro Sud.